Giro di Danimarca 2023, Mads Pedersen si gode il successo finale: “Felice di aver battuto Skjelmose, ora lui mi deve una cena”

Il Giro di Danimarca 2023 è stata una vera e propria festa del ciclismo nazionale. Non c’era Jonas Vingegaard, che sta preparandosi per la Vuelta a España 2023, ma gli altri esponenti del ciclismo danese presenti hanno lasciato solo le briciole agli altri corridori. Il sorriso più largo, al termine della cronometro conclusiva, era quello di Mads Pedersen: il portacolori della Lidl-Trek ha vinto infatti l’ultima tappa, andando a prendersi anche il successo nella classifica generale.

Pedersen ha preceduto, nella graduatoria conclusiva, il compagno di squadra Mattias Skjelmose Jensen e Magnus Cort Nielsen (Ef Education-EasyPost), arrivando così alla ragguardevole quota di 33 successi in carriera: “Siamo venuti al Giro di Danimarca per vincere almeno una tappa – le parole di Pedersen – E alla fine ne abbiamo vinte due, oltre alla classifica finale. Sono felice di essere riuscito a battere Mattias nella cronometro, perché lui in questa stagione aveva fatto alcune grandi prove. Era una situazione abbastanza speciale, visto che ce la potevamo giocare solo noi, dato che avevamo più di 40 secondi sul terzo alla vigilia. Alla fine non avrebbe importato chi di noi due avrebbe vinto, quello che contava era la vittoria della squadra. Comunque, adesso Skjelmose Jensen mi deve una cena”.

Per Pedersen sono stati giorni di gara particolari, dato che ha potuto condividerli con il fratello più giovane, Martin, inserito in squadra come stagista dalla Lidl-Trek: “Per me e lui sono stati momenti speciali – il punto di vista dell’iridato di Harrogate – Sono molto fiero di quello che Martin è riuscito a fare finora: ha iniziato a correre solo da 3 anni (ne ha 25 – ndr) ed è già in grado di affrontare una gara del livello del Giro di Danimarca con noi. È bello che la squadra lo abbia notato e gli abbia dato questa opportunità”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio